Calcio

Breno-Franciacorta, la sfida in panca tra gli ex grigiorossi Tacchinardi e Maspero

Il primo mediano di contenimento e, all’occorrenza, costruzione, il secondo più fantasista. Nel derby delle panchine ha però stravinto Tacchinardi, col suo Breno capace di superare 5-1 il Franciacorta e di portarsi a 2 soli punti dai playoff. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Era un derby bresciano, è vero, in serie D, ma è stata anche una bella sfida tra due ex sempre amati della Cremonese.

Da un lato Mario Tacchinardi, l’uomo della grande illusione, che segnò il gol decisivo nella finale playoff col Varese, poi ribaltata al ritorno dagli avversari, col sogno di salire in B che dunque svanì con quella rimonta. Dall’altro Ricky Maspero, che a Cremona ha invece assaggiato pure gli anni d’oro della A.

Il primo mediano di contenimento e, all’occorrenza, costruzione, il secondo più fantasista. Nel derby delle panchine ha però stravinto Tacchinardi, col suo Breno capace di superare 5-1 il Franciacorta e di portarsi a 2 soli punti dai playoff.

Maspero dal canto suo mastica amaro: oltre alla sconfitta, pure la beffa dell’espulsione subita per proteste al 7’ della ripresa, dopo un gol annullato a De Angelis, che poteva valere l’1-1 e cambiare una partita che nel finale ha visto i camuni dilagare.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...