Pergo, il ritorno inizia con un pareggio che fa ben sperare in casa Juve
Prima della fine ci provano entrambe le squadre: Palumbo su punizione impegna Galeotti, la Pergolettese tiene sul chi va là la difesa juventina, ma finisce 1-1.
Ad Alessandria la Pergolettese trova un punto importante, che stabilizza la sua classifica nella prima giornata del girone di ritorno: un punto di valore, insomma, dopo la scoppola di Busto Arsizio, contro una Juventus Under 23 che punta ai playoff.
Al 12’ bussa la Pergolettese: gran tiro dalla distanza di Varas indirizzato all’incrocio, ma Israel si supera e con un gran balzo devia in angolo. La Juve risponde poco dopo: azione da destra di Brighenti, palla appoggia dietro e tiro di Palumbo dalla distanza che colpisce l’incrocio dei pali.
Al 19’ azione insistita della Pergolettese, conclusa con un cross di Bariti per la testa di Scardina che si alza bene in area ma la conclusione è centrale e Israel para a terra. La Pergolettese rischia di farsi male da sola prima di fine tempo: Lepore perde un facile pallone in uscita, poi Da Graca dribbla stretto un difensore e, davanti a Galeotti, calcia sul palo lontano con la sfera che esce di un soffio.
La ripresa inizia male e al 53’ arriva il vantaggio bianconero: Barbieri pennella un perfetto cross per Brighenti (ex Cremonese), che così come all’andata punisce i gialloblu e di testa insacca l’1-0. La reazione è però immediata: Stramaccioni spinge Varas in area ed è rigore. Calcio sempre lo specialista col numero 10 e siamo 1-1 al 62’.
Prima della fine ci provano entrambe le squadre: Palumbo su punizione impegna Galeotti, la Pergolettese tiene sul chi va là la difesa juventina, ma finisce 1-1.
Giovanni Gardani