Senza categoria

Calcio, basket e volley: torna lo spettro Covid anche tra i professionisti

Lo spettro del Covid colpisce il mondo sportivo creando rinvii e preoccupazioni anche per le formazioni del territorio di Cremona. In Serie B di calcio sono già stati rinviati i match tra Lecce e Vicenza, con dei positivi nei primi, e anche il match tra Benevento e Monza, quest’ultimi alle prese con dei casi nel gruppo squadra. Si attendono notizie anche per il match del 26 dicembre allo Zini della Cremonese: il Como, prossima avversaria dei grigiorossi ha riscontrato un positivo nel gruppo squadra, ma il resto del team ha ottenuto esiti negativi quindi stà proseguendo con l’attività sportiva. La lega di Serie B ha convocato un’assemblea di lega urgente per il 23 dicembre legata alla questione covid per valutare l’eventuale rinvio delle gare del 26 e del 29 dicembre  Rimanendo nel mondo calcistico, in Serie C è stata rinviata la gara tra Lecco-pro Vercelli con diversi positivi nel Lecco: le formazioni sono nel girone della Pergolettese.

La pallacanestro ha una situazione ancora in evoluzione. La Vanoli ha riscontrato dei tamponi rapidi positivi nella serata del 21 dicembre e attende di avere un quadro più dettagliato dai molecolari nella giornata di oggi. Sempre nella massima serie l’Olimpia Milano con 6 positivi al Covid ha già rinviato il match di Eurolega e quello di campionato con la Virtus Bologna. Napoli ha dichiarato di avere 3 o più positivi tra squadra, staff e giovanili, mentre Brescia ha fuori per coronavirus Ebua e Petrucellli dal 18 dicembre e la Reyer Venezia ha Stone positivo dal 15 dicembre. Scendendo di categoria, la JuVi Cremona aveva rinviato il match con Bergamo dello scorso weekend per positività nel proprio gruppo squadra: allarme ora rientrato con gli juvini che hanno ripreso l’attività sportiva in attesa di recuperare le gare a gennaio.

Nel mondo della pallavolo femminile di serie A, infine, la Lega ha predisposto lo spostamento della gara tra Conegliano e Bergamo dopo la positività di nove membri nel gruppo squadra dei bergamaschi. Inoltre, anche il match tra Volley Monza e Delta Trentino non si giocherà a causa della positività di cinque atlete della formazione ospite.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...