Calcio

Successo per la Christmas Cup Sugli spalti anche Handanovic

Domenica 19 dicembre è andata in scena a Ripalta Cremasca la 1^ Christmas Cup per Pulcini professionisti. Promotore dell’iniziativa era l’ex calciatore professionista di Cremonese, Chievo e Sampdoria Mattia Marchesetti, titolare della Scuola Calcio a lui intitolata che ha svolgimento presso il C.S. Comunale di Ripalta Guerina, che ha coinvolto 6 prestigiose squadre professionistiche quali l’Atalanta, l’Internazionale, la Juventus, il Milan (2 compagini) e il Monza.

Il pomeriggio calcistico ha visto in campo le sei compagini partecipanti, iniziando alle ore 14,30 con le gare di qualificazione cui hanno fatto seguito le gare di finale dal 1° al 6° posto, che ha sancito la vittoria meritata sul Milan dei piccoli atleti bianconeri della Juventus guidati dall’Istruttore Marco Battaglia. Ha presenziato al torneo il calciatore dell’Inter Samir Handanovic, che accompagnava il figlio giocatore del 2013 dei nerazzurri milanesi, disponibile con tutti i presenti per autografi e selfie.

La giornata è terminata con le premiazioni sul campo di gioco alle ore 19 con la partecipazione del Sindaco Aries Bonazza e l’Assessore allo Sport Marianna Aschedamini del Comune di Ripalta Cr.sca, del Presidente del C.S.I. Crema Massimo Carini, del Presidente della A.S.D. Guerinese Costanzo Antonino e del Segretario della A.C. Ripaltese G.Luigi Vaccario e condotte personalmente dall’organizzatore Mattia Marchesetti che ha animato al microfono l’intera manifestazione.

Gli roganizzatori hanno voluto quindi ringraziare “tutti coloro che ci hanno onorati con la loro presenza, l’Amministrazione Comunale di Ripalta Cremasca, i D.D.G. Alberto Brunetti e Lodetti Pierangelo e Daniele Pedrini del C.S.I. Crema, il capo organizzatore Devis Seturri e tutti i collaboratori locali della A.C. Ripaltese A.S.D. che si sono alacremente impegnati per lo svolgimento positivo della manifestazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...