Cremonese

Ciofani: "Con l'Ascoli grande vittoria, ma non scontata"

Negli studi di Cremona1, durante la puntata di ieri sera, lunedì 20 dicembre, de “Il Grigio e il Rosso”, l’attaccante della Cremonese è tornato sull’ultimo successo di Ascoli: “E’ stata una delle partite più belle, insieme a quella col Frosinone anche se in quell’occasione non abbiamo vinto. Non è scontato vincere in Serie B né farlo con un risultato così netto. Siamo stati bravi a ripartire forte nel secondo tempo e a non farci condizionare dal gol subito, tanto che i primi 10 minuti della ripresi sono culminati con l’espulsione proprio perché li abbiamo messi sotto pressione. Poi abbiamo legittimato la vittoria con altri due gol”.

Alle porte, in attesa delle decisioni della Lega B che valuterà l’evoluzione della situazione Covid, la sfida col Como: “E’ una squadra che ha entusiasmo, come tutte le neopromosse è abituata a vincere: è una formazione molto pratica e con molta gamba per cui sarà una partita complicata”.

Ciofani ha anche parlato del suo ruolo all’interno dello spogliatoio e della fascia condivisa con Bianchetti e Castagnetti: “Siamo tutti e tre capitani, anche se quando giochiamo tutti la fascia la metto io perché sono il più anziano”. Abbiamo una squadra con tanti giovani che vanno guidati: il nostro compito è quello di veicolare gli entusiasmi nella giusta direzione”.

QUI per rivedere la puntata completa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...