Altri Sport

A Rodini, Desalu e Lamon il collare d'oro del Coni

Collare d’oro del Coni per Valentina Rodini, Fausto Desalu e Francesco Lamon dell’Arvedi Cycling. I tre olimpionici iridati sono stati premiati ieri nella cerimonia che si è svolta all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove hanno sfilato tecnici, atleti olimpici, dirigenti e società nella consueta cerimonia di consegna dell’onorificenza più prestigiosa dello sport italiano.

Un momento di riunione e unione, nel segno della vittoria e dell’eccellenza, declinata attraverso le componenti che contribuiscono a tradurre in successo una scuola tecnica da sempre punto di riferimento.

La cerimonia è stata onorata dalla partecipazione – nella parte conclusiva – del Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Sul palco erano presenti il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Sottosegretario con Delega allo Sport, Valentina Vezzali, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Un anno indimenticabile. Il 2021 dello sport italiano è una diapositiva consegnata alla storia: mai tante medaglie olimpiche, 40, a certificare la missione a cinque cerchi più munifica di sempre, 69 podi paralimpici e un percorso impreziosito da un percorso che – tra Mondiali ed Europei – ha saputo issare il tricolore lassù, sul tetto del movimento internazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...