Volley

Ostiano si rimette in marcia superando Alseno

La Rama-Csv Ostiano rimedia prontamente al ko patito sabato scorso a Forlì e chiude il 2021 con una bella vittoria ottenuta tra le mura amiche contro la Conad Alsenese. Un match tutt’altro che facile quello affrontato da Barbarini e compagne dato che Alseno era reduce da quattro vittorie consecutive e sia nel primo che nel terzo set ha dato filo da torcere alle locali andando sull’1-0 nel computo dei set prima di incassare la rimonta cremonese.

L’avvio è decisamente equilibrato anche se Ostiano sembra poter prendere in mano l’inerzia del parziale. Il vantaggio minimo viene presto azzerato da una Gobbi strepitosa che trascina Alseno mentre Ostiano si innervosisce, commette qualche errore di troppo (9 nel set) e nel corpo a corpo finale si condanna al 21-25 dell’1-0 ospite.

Lo svantaggio potrebbe aprire falle nelle certezze costruite in un mese di vittorie prima di settimana scorsa ed invece Falotico e socie tornano in campo decise a ribaltare prontamente l’inerzia. Pinetti scalda il braccio, Frigerio le dà man forte ed il divario assume subito proporzioni comode per Ostiano che stacca le avversarie, riduce gli errori (3 nel set) e non si volta più.

Alseno non si perde d’animo rientrando in campo nel terzo set con un 3-8 immediato che sembra sovvertire nuovamente l’ordine di forza tra le due formazioni. La Rama-Csv è lucida e paziente, trova i colpi di Barbarini e Bertaiola a darle sicurezza e nel finale convulso sono proprio due aces della centrale ex Vallefoglia a scavare il solco definitivo prima del 21-25 che manda avanti le padrone di casa.

Le ospiti non entrano di fatto in campo nel quarto set perchè ad Ostiano bastano un paio di ottimi contrattacchi per vincere la resistenza piacentina e prendere vantaggio con Braga, entrata per Volta a gestire la seconda linea e Pinetti e socie a capitalizzare senza soluzione di continuità in prima.

Prima del congedo dal 2021 Ostiano sarà protagonista giovedì 23 dicembre alle 20.30 a Pontoglio di un’amichevole contro il Don Colleoni Trescore Balneario, nobile del girone B.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...