Pergolettese

Lucchini: "Grande prestazione Ragazzi bravi a interpretare la gara"

Le parole di mister Lucchini in sala stampa dopo il successo contro il Renate, sono solo di elogi per la prestazione dei suoi ragazzi: “I ragazzi hanno fatto una grande partita a livello di intensità, di aggressività e di costruzione del gioco. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che quando va in campo sa cosa vuol fare. All’inizio abbiamo provato qualcosa di diverso a livello tattico e, probabilmente, ha messo in difficoltà la squadra avversaria che si aspettava un atteggiamento diverso. Molto bravi i ragazzi a interpretarla in un modo diverso dal solito, dopo solo una settimana di allenamenti. Poi ci siamo rimessi nel nostro solito modulo per provarla a vincere e ci siamo riusciti: tutti bravissimi.”

La squadra ha concesso pochissimo al Renate e sopratutto non ha subito reti: “Non subire gol è sempre un fatto importante. La scorsa settimana ne avevamo subita una nei secondi finali, mentre oggi siamo stati ancora bravi a portare la partita dove volevamo; il merito va’ ai ragazzi. Io gli ho fatto i complimenti negli spogliatoi a fine gara, ma avrei dovuto farglieli anche al termine dei primi 45 minuti, non li ho fatti solo perché ne mancavano ancora altrettanti) per come hanno interpretato la partita. E’ stato di alto livello nella gestione della partita in entrambe le fasi: veramente bravi. Un gruppo che lavora molto, sempre con la massima attenzione: le prestazioni sono il frutto del lavoro fatto durante la settimana.”

Unico neo la mancanza di capitalizzare la grossa mole di lavoro e le occasioni che la squadra crea: “Siamo alla diciottesima giornata, ormai dovremmo abituarci a questa squadra. Abbiamo dei pregi e dei difetti. Sa giocare a calcio e ha grande personalità; è una squadra eclettica che riesce a cambiare pelle anche durante la partita e lo ha dimostrato con il Renate. Purtroppo nella fase realizzativa, pecca un po’ nella conclusione, nell’ultimo passaggio decisivo, ma oggi posso solo far loro i complimenti perché abbiamo affrontato una grande squadra.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...