Pergolettese

Pergolettese, colpaccio: Fonseca stende il Renate

Nel finale di gara Vitalucci sbatte sul muro sprecando un contropiede e Zennaro non riesce a correggere in rete sul prosieguo dell’azione, mentre Chakir nell’altra area trova soltanto la traversa di testa.

Nella foto il gol decisivo di Fonseca

E’ un autentico colpaccio quello messo a segno della Pergolettese: la squadra di Lucchini stende una delle big del girone A e così si riprende il maltolto di troppi punti buttati a tempo scaduto, come contro Giana Erminio e Mantova.

Ma veniamo alla gara del “Voltini”, giocata con compattezza e determinazione, le armi giuste per fermare il migliore attacco del girone, quello del Renate, proprio come chiedeva Lucchini. Partono bene i gialloblu: cross di Bariti dopo consueta volata da destra, testa di Varas e calcio d’angolo. Siamo al 25’ e arriva la prima vera chance del match: angolo di Varas, Arini trova il sette di testa ma Drago gli dice no.

Risponde da corner anche il Renate: angolo di Galuppini, Maistrello prende bene il tempo ma alza sotto misura. Al 37’ è invece più facile la parata di Drago, su zuccata stavolta di Scardina che in torsione non riesce a imprimere la giusta forza alla sfera. Prima di fine tempo Bariti va in fuga su lancio da dietro di Arini e impegna ancora una volta l’ottimo Drago.

Meglio la Pergolettese, dunque, a dispetto della classifica e la ripresa conferma questa sensazione: il solito Bariti trova Morello, che al volo alza troppo dal cuore dell’area. Al 71’ il brivido lo corre però la Pergolettese: punizione di Galuppini dal limite deviata, la sfera tocca la traversa.

Un minuto dopo il cambio decisivo con l’ingresso di Fonseca, che diventerà uomo partita, al posto di Scardina, che si arrende ai crampi. Proprio Fonseca di testa manda alto un primo cross di Varas. Poi al 78’ il puntero si trova al posto giusto al momento giusto sull’assist di Bariti, migliore in campo, castigando un retropassaggio sballato di Tedeschi. E’ il gol partita per il classe 2001.

Nel finale di gara Vitalucci sbatte sul muro sprecando un contropiede e Zennaro non riesce a correggere in rete sul prosieguo dell’azione, mentre Chakir nell’altra area trova soltanto la traversa di testa. La Pergolettese soffre fino al 95’ ma poi esulta: è un successo che può svoltare la stagione.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...