Casalmaggiore fallisce a Chieri con un netto 3-0
Reale Mutua Fenera Chieri – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore [25-21; 25-16]
CASALMAGGIORE: Ferrara, Braga 4, Bechis 2, Mangani 1, Carocci, Guidi 1, White 4, Malual 6, Shcherban 13, Szucs 3, Di Maulo, Zambelli 4, Rahimova.
All: Volpini, Zagni
CHIERI: Bosio 1, Grobelna 16, Mazzaro 10, Weitzel, Cazaute 9, Villani 18, GuareDe Bortoli, Bonelli, Perinelli, Alhassan 6, Frantti 4, Guarena, Karaoglu, Armini, Piovesan, Guarema
All. Bregoli, Sinibaldi.
Una trasferta sofferta per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che esce sconfitta contro la Reale Mutua Fenera Chieri con un nettissimo 3-0 che pesa enormemente in ottica della classifica.
Partenza sottotono per le rosa di coach Volpini, che si lasciano intimorire da una determinatissima e fantasiosa formazione piemontese. Chieri risponde bene in muro/difesa e attacca con forza, spiazzando la squadra ospite, che da canto suo si trova in grande difficoltà, tanto che sul 9-2 coach Volpini è costretto a chiedere un time out. Le rosa provano a partire all’inseguimento e si portano sul 10-5, ma il gap da colmare è davvero molto ampio. Tuttavia qualche errore delle padrone di casa aiuta la buona volontà di Casalmaggiore, che si porta sul 13-11, costringendo la squadra di casa a uno stop. I risultati si vedono e Chieri ricomincia a collezionare punti, ampliando il gap con Casalmaggiore, che fatica a finalizzare. Riesce comunque a restare in partita, nonostante sia poi Chieri a chiudere il set per 25.21.
Nel secondo set la partenza è piuttosto equilibrata, sebbene sia ancora Chieri a partire in quarta e a prendere le distanze. Sul 9-4 la vbc chiede un time out per cercare di tornare in partita. La situazione non è semplice per le rosa, il cui gioco risulta un po’ disordinato e poco preciso. Uno stato di difficoltà che favorisce non poco le piemontesi, ben decise a portare a casa il risultato. Volpini prova a cambiare un po’ gli equilibri in campo inserendo Szucs e Mangani, ma la situazione per Casalmaggiore non migliora più di tanto. E’ ancora Chiari a vincere il set, per 25-16.
Il terzo set è l’ultima speranza per Casalmaggiore, che deve cercare in ogni modo di stoppare la foga piemontese. La partita si fa sempre più combattuta, e la squadra ospite cerca di non far scappare in avanti le padrone di casa. Tentativi disperati, quelli della formazione casalasca, che trova qualche muro efficace e riesce a rallentare la scalata delle avversarie, raggiungendole sul 16-16. Si gioca punto a punto, in un set da cardiopalma, in cui però la voglia di vincere non basta contro una Villani e una Grobelna davvero inarrestabili. Il set si chiude 25-22, e con esso anche la partita, che va alle piemontesi.
LaBos