Cremonese

La Cremonese piega 3-2 il Crotone allo Zini

Il gol del sorpasso di Strizzolo (foto Sessa)

Dopo due mesi la Cremonese torna alla vittoria allo Zini piegando il Crotone 3-2 con le reti di Fagioli, Strizzolo e Zanimacchia. Per i grigiorossi è il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria di fila. Con i tre punti strappati ai calabresi, la formazione di Pecchia sale al quarto posto in classifica.

Proprio l’allenatore grigiorosso dà fiducia a Strizzolo da esterno, con Ciofani punta centrale e Gaetano e Fagioli ad alternarsi come trequartista. L’avvio, però, è schock per la Cremonese che dopo 4′ si trova sotto a causa della rete di Maric.

I padroni di casa lentamente prendono sempre più in mano il pallino del gioco, ma rischiano sul tentativo di Molina. Buonaiuto ci prova di mancino senza fortuna, poi manca un’incredibile deviazione a porta sguarnita e infine segna con un tiro a giro, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo è però Fagioli a trovare il pareggio finalizzando un contropiede iniziato da Strizzolo.

Nella ripresa la Cremonese subito forte, ma Festa è attento su Buonaiuto, poi Fagioli restituisce il favore a Strizzolo per il sorpasso grigiorosso. Carnesecchi è attento su Molina e Vulic, poi Ciofani e Baez mancano il tris. Giannotti si divora un gol per il Crotone, ma Zanimacchia allunga per i padroni di casa. Nel finale il rigore trasformato da Benali riapre i giochi, ma la Cremonese porta a casa un successo importante.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...