Basket

Galbiati sul match con Napoli: "Facciamo la conta, ma lavorato bene"

Una situazione rotazioni che da più dubbi che certezze per la Vanoli Cremona che domenica affronterà una finta neopromossa come la Gevi Napoli, quinta in classifica con un roster pericoloso e variegato. Così la presentazione avversaria di Coach Galbiati: “è una finta nepromossa perchè Sacripanti è uno dei coach più esperti del campionato, un gruppo americano esperto e qualche giocatore frizzante e giovane con esperienza, Mcduffie su tutti. Gli italiani sono esperti e sanno sempre cosa fare in campo.”

Nonostante i dubbi e gli acciacchi, il neo acquisto biancoblù Malik Dime non sarà tra i disponibili, ma è comunque al lavoro, discorso analogo per capitan poeta: “Veniamo da una settimana intensa e tosta, piena di intralci. Non so ancora quanti saremo perchè dobbiamo fare una conta. Sicuramente Poeta sarà indisponibile, abbiamo avuto un piccolo infortunio a Spagnolo, la classica “vecchia” molto forte. McNeace non sappiamo ancora se sarà della partita.

Anche i napoletani sono tornati sul mercato lunghi dopo l’infortunio di Elegar (stagione finita ndr.) firmando Reggie Lynch, un centro fisico pericoloso sotto canestro: “Sono completamente diversi sia nel fisico che nella mentalità. Sicuramente lo cercheranno in post basso e in situazioni più statiche.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...