Volley

Csv Rama Ostiano, Pinetti "Gran derby ma non accontentiamoci"

La splendida affermazione nel derby di sabato contro l’Esperia ha galvanizzato la Csv-Rama Ostiano che ha ripreso gli allenamenti e punta dritta al match che sabato la vedrà impegnata in casa contro Campagnola. Le ragazze di coach Bonini si trovano ad affrontare la terza sfida di alta classifica consecutiva ma possono contare su un ottimo stato di forma che ha permesso loro di vincere nettamente le prime due. Francesca Pinetti bomber della formazione celeste torna sul match del Cambonino e guarda oltre.

“Abbiamo davvero fatto una grande partita – commenta la schiacciatrice cremasca – e siamo contente di essere riuscite a mettere in campo la nostra pallavolo reagendo anche ad un secondo set andato davvero male. Non nascondo che prima della partita ci fosse un po’ di timore, soprattutto per com’era andato il derby dell’anno scorso e per la consapevolezza del valore dell’avversario. Poi, però, in campo è stata tutta un’altra musica. Siamo state brave a partir bene e a metter sempre pressione all’Esperia, specie dopo quel secondo set. Lì abbiamo proprio patito un calo di tensione, particolare sul quale ovviamente dobbiamo lavorare”.
Pinetti racconta com’è il clima in squadra dopo questo periodo positivo: “Ovvio che siamo felici e quando i risultati arrivano è anche più bello trovarsi in palestra, più facile allenarsi. Sappiamo benissimo, però, che la strada è ancora lunga e non basta l’entusiasmo per fare risultato. Ci siamo parlati subito dopo il derby, siamo consapevoli che il blocco di partite che dobbiamo affrontare prevede altri tre impegni importanti e solo ad esito di quelli potremo capire meglio quali sono i nostri obiettivi”. Un’idea però c’è già: “Chiaro che un’idea ci sia, o meglio, ci sia un’aspirazione. Ma non la diciamo, la teniamo per noi e continuiamo a lavorare per vedere se si avvera”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...