Altri Sport
Commenta

Campionati Regionali di Indoor rowing, trofeo alla Baldesio

E’ la Baldesio a conquistare il trofeo delle società ai Campionati Regionali di Indoor rowing che si sono svolti alla Bissolati a chiusura dei festeggiamenti del centenario della canottieri cremonese e a vincere il primo premio, un singolo 7.20. Seconda classificata la Bissolati che ha vinto un remoergometro.

Quasi duecento atleti provenienti da 17 club remieri di tutta la Lombardia si sono dati battaglia in regate a secco a cavallo dello strumento di allenamento più temuto dal canottiere, il remoergometro, fedele compagno di lavoro di tutto il periodo invernale, quando le discese in acqua diventano una rarità. La Baldesio è anche la squadra più numerosa, con 53 iscritti, dai piccoli Allievi ai Master, seguono i padroni di casa della Bissolati con 19 e quindi l’Eridanea di Casalmaggiore con 15. Una soddisfazione per gli organizzatori della kermesse sportiva.

Per quanto riguarda i titoli regionali tra i cremonesi sono 4 per la Baldesio con Maria Sole Perugino, Francesca Sasso, Silvia Mancini, oltre alla staffetta; tre titoli per il Flora con Giorgia Arata, Alessandro Corni e Michele Frosi, due per Bissolati ed Eridanea. I padroni di casa salgono sul gradino più alto del podio con Chiara Caratozzolo e Andrea Rossetti, i casalaschi con Arianna Truzzi e Anita Acquaroni.

La Bissolati ha ricevuto anche i complimenti della FIC e di Canottaggio Lombardia per la perfetta organizzazione dell’evento.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti