Cremonese

Passo falso Cremonese Ko 1-0 ad Alessandria

Passo falso della Cremonese che esce sconfitta dalla gara sul campo dell’Alessandria. A decidere il match una rete di Mustacchio a inizio ripresa. Mister Pecchia col passare dei minuti inserisce tutti gli uomini offensivi a disposizione, ma la sua squadra non riesce ad arrivare al pareggio.

Il tecnico della Cremonese conferma il 4-3-3 e il centrocampo formato da Valzania, Castagnetti e Fagioli. Conferma anche per Crescenzi (questa volta al posto di Sernicola) e chance da titolari per Ravanelli e Ciofani preferiti a Bianchetti e Di Carmine.

I grigiorossi partono meglio e dopo 10’ il tacco di Fagioli libera Buoniauto che trova però la deviazione in corner da parte di Pisseri. I padroni di casa rispondono con la rovesciata di Lunetta, poi il portiere piemontese è attento su Valeri, mentre il Var toglie un rigore ai grigi per la posizione di partenza in offside da parte di Arrighini.

Nel finale di tempo, però, esce con sempre maggiore forza la formazione di Longo: Zanimacchia serve per errore Corazza, ma Carnesescchi è attento in uscita, poi il portiere grigiorosso è miracoloso sull’incornata di Casarini.

A inizio ripresa Pecchia inserisce Gaetano per un Buonaiuto non al meglio, passando al 4-2-31, ma dopo 3’ Mustacchio entra in area dalla destra e segna con una botta sotto la traversa. Il tecnico girigiorosso inserisce Strizzolo, poi Di Carmine e infine Nardi e Baez, ma la Cremonese fatica a costruire occasioni pulite, rischiando anzi di subire il colpo del 2-0: Carnesecchi, però, è attento su Corazza e all’ex Palombi viene annullata una rete per un tocco di mano.

Solo in pieno recupero, la formazione grigiorossa riesce ad avere una doppia chance chiara per pareggiare, ma Pisseri si esalta sul colpo di testa di Baez e sul conseguente corner la conclusione di Gaetano dal limite incoccia la traversa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...