Csv Rama pronta al derby con l'Esperia
Scatta l’ora del derby in casa Csv-Rama Ostiano dato che sabato 27 novembre, alle 18, al PalaCambonino, andrà in scena una classica della pallavolo cremonese come la sfida con l’Esperia Cremona. Un derby sempre sentito, sempre emozionante condito da una situazione di classifica che vede le padrone di casa seconde in graduatoria all’inseguimento della capolista Montale ed Ostiano in ripresa dopo un avvio condizionato dagli infortuni ed ora a quota 10 punti, giusto tre in meno delle cugine.
“La squadra ha fatto vedere di essere di livello – commenta il presidente di Ostiano Patrizio Ginelli – di poter ambire alla parte sinistra della classifica con la licenza di togliersi qualche soddisfazione, come successo sabato scorso quando ha vinto da tre punti contro Imola, seconda in classifica fin lì. Il rientro di Bertaiola e Pinetti ha dato maggior quadratura alla squadra che ora è riuscita ad esprimersi al meglio. Mi auguro che anche sabato sera le ragazze riescano a mettere in campo la propria pallavolo, con continuità cercando di evitare i cali di tensione che qualche volta ne hanno condizionato il risultato”.
Dall’altra parte della rete tante facce note a partire da coach Valeria Magri, per un lustro sulla panchina di Ostiano, passando per il preparatore atletico Matteo Bozzetti e, venendo al campo, le ex Arcuri, Frugoni e Ravera. Le gialloblù hanno l’unico dubbio legato proprio alla cabina di regia con Giorgia Arcuri tenuta a riposo nelle ultime due giornate e subentrata solo a gara in corso la settimana scorsa, sostituita però egregiamente dalla giovane Emma Rizzieri. Ostiano ha sempre il ballottaggio aperto in opposto con Frigerio che ha fatto molto bene sia a Certosa di Pavia che con Imola tallonata però da Barbiero, pronta a far valere potenza e centimetri qualora chiamata in causa.