Cremonese
Commenta

"Operazione Nostalgia", maglie coi
tabellini: lancio con Cremo-Bari 7-1

La pagina Facebook “Serie A – Operazione Nostalgia”, vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del calcio anni ’90, ha appena annunciato il lancio di una nuova serie di magliette, questa volta dedicata ai tabellini del televideo, vero e proprio cult di quanti seguivano il massimo campionato italiano in quegli anni.

Per promuovere il proprio prodotto è stata scelta una partita particolare: Cremonese-Bari 7-1. “Chiediamo scusa ai tifosi del Bari, ma questa partita ci evoca una Nostalgia abbastanza clamorosa”, si legge nel post.

Si tratta del match disputato allo Zini il 10 dicembre 1995, quando i grigiorossi allenati da Gigi Simoni si imposero sui pugliesi grazie alle reti di Gualco, Florijancic, Perovic, Aloisi e Tentoni (oltre all’autogol di Brioschi).

Purtroppo, la stagione 1995/96, è stata l’ultima della Cremonese in Serie A. A fine anno, infatti, nonostante i risultati di rilevo ottenuti allo Zini contro le prime quattro della classe (pareggi con Milan, Juventus e Fiorentina, vittoria con la Lazio), i grigiorossi non riuscirono ad ottenere una nuova salvezza nel massimo campionato. Anche il Bari, avversario nello storico 7-1 di Cremona, non riuscì ad evitare la retrocessione.

© Riproduzione riservata
Commenti