Vanoli
Commenta

Galbiati: "Luca Banchi un plus, ma
noi vogliamo vincere contro Pesaro"

La Vanoli Cremona domenica sera accoglie l’ultima in classifica Victoria Libertas Pesaro e coach Paolo Galbiati ha presentato così gli avversari: “Giochiamo contro una squadra che ha una classifica non semplice, ma ha in Luca Banchi uno tra i migliori allenatori in Europa, giocatori esperti e che verranno sicuramente con il coltello tra i denti. Pesaro è una squadra insidiosa, ma il loro plus è sicuramente l’allenatore. Dal suo arrivo si stanno rialzando, con delle buone partite con Trento, Venezia e Virtus Bologna; hanno fatto solo una brutta gara settimana scorsa con Napoli.

“Delfino è un capo vero e sta disputando un’altra incredibile stagione. Il nucleo americani è buono, ma devono ancora capire il livello in Italia e non è facile. Hanno un gruppo italiani che è un buon mix di giovani e veterani, secondo me tanto dipenderà da noi”.

Poeta probabilmente non sarà tra i presenti, ma la Vanoli si è allenata bene ed è agguerrita: “Abbiamo avuto una buona settimana con anche dei confronti: chiaramente abbiamo chiesto a qualcuno di più e a nostra volta cosa potessimo fare noi per ottenere di più da alcuni. C’è stata grandissima disponibilità e martedì abbiamo fatto un allenamento con una cattiveria mai vista, stessa cosa mercoledì.
L’obbiettivo è scendere in campo per vincere e andare sereni a riposo nella sosta nazionali, poi speriamo di recuperare l’acciaccato più grande che è Peppe Poeta, purtroppo non credo ci sarà domenica.”

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti