Altri Sport

Rowing, al via domenica 28 alla Bissolati il campionato regionale

L’anno del centenario della Canottieri Leonida Bissolati chiude con il botto. Domenica 28 novembre, infatti, la società di via Riglio ospiterà il campionato regionale di indoor rowing. Le gare, aperte a tutte le categorie, si svolgeranno nel palazzetto sociale polivalente a partite dalle ore 9e30, fino alle 16, con premiazioni al termine di ogni gara di categoria. Il presidente della Bissolati Maurilio Segalini sottolinea quanto sia importante per la sua società ospitare questo evento.

“E’ l’ultima manifestazione sportiva dell’anno del centenario – spiega Segalini -. E’ anche una delle più belle e delle più importanti, perché è un campionato lombardo di una specialità rowing che è diventata ormai una specialità attuale, moderna e anche molto praticata. Noi ci aspettiamo tra i 200 e i 400 atleti. Il fatto stesso che l’ultima gara, a Trento, sia stata vinta da una campionessa del calibro di Valentina Rodini, che sarà la nostra testimonial, è il segnale che questa è una gara importante. Con questa manifestazione chiudiamo in bellezza l’anno del centenario, poi l’11 dicembre ci sarà la festa dell’atleta. Per quanto riguarda il canottaggio, per noi della Bissolati è stato un anno straordinario e ricco di successi”.

Sarà possibile vedere tutte le gare dei campionati regionali di indoor rowing in diretta sul canale youtube della Bissolati.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...