Torneo delle province, Cremona riparte. Confermati gli staff
Dopo due anni di stop, riparte l’attività delle Rappresentative federali in vista del Torneo delle Province 2021-2022. La Delegazione Provinciale F.I.G.C. – L.N.D. di Cremona guidata dal delegato Andrea Denicoli ha annunciato il nuovo staff confermando i selezionatori Riccardo Miadoro e Filippo Giuliani alla guida, rispettivamente, delle Rappresentative Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17.
A coordinare le due selezioni provinciali sarà ancora una volta Angelo Bruschi, affiancato dal team manager Gianluca Corbani e dal responsabile della logistica Sandro Regonelli. Antonio Cavina è il nuovo fisioterapista, mentre il dottor Giuseppe La Sala sarà il medico a supporto dei due staff tecnici. Nell’Under 15, Miadoro sarà supportato dal vice-selezionatore Marco Stanga e dal preparatore dei portieri Giuseppe Archenti. Nell’Under 17, lo staff di Giuliani sarà completato dal vice Giovanni Mussa e dal preparatore dei portieri Gianluca Dolera.
Già calendarizzati i primi raduni di selezione che apriranno il percorso verso la gara d’esordio, in programma martedì 1° marzo 2022 con Cremona inserita nella seconda fascia di sorteggio. Oggi, mercoledì 17 novembre, alle ore 14.30 si ritrova al campo dell’oratorio di Castelleone il primo gruppo di convocati della categoria Under 15 (classe 2007-2008), cui seguirà un secondo stage mercoledì 24 novembre aperto ad altri giovani calciatori che verranno valutati da Miadoro. Giovedì 18 novembre sarà la volta degli Allievi Under 17 (2005-2006), convocati sempre a Castelleone alle ore 14.30 a disposizione del selezionatore Giuliani.
“La ripartenza dell’attività federale delle Rappresentative rappresenta l’ennesimo segnale incoraggiante di ripresa e ritorno alla normalità – ha dichiarato il delegato FIGC LND di Cremona Andrea Denicoli – Seguendo le disposizioni regionali, sarà richiesto a tutti i ragazzi di esibire il Green Pass per garantire lo svolgimento in massima sicurezza dei raduni e degli allenamenti. Le selezioni provinciali vogliono rappresentare e valorizzare il meglio del nostro calcio giovanile: dopo aver sfiorato il successo nel 2018, arrendendoci solo negli ultimi minuti della finalissima con i Giovanissimi, proveremo a tener testa alle province storicamente più forti, Brescia, Bergamo, Milano. Un ringraziamento in generale alle nostre società per la collaborazione offerta nel fornire i giocatori e in particolare all’Oratorio Castelleone che ospiterà i primi raduni, così come tutti gli altri club che già hanno mostrato disponibilità nel mettere le proprie strutture a disposizione di attività connesse al Torneo delle Province”.