Cremonese

Cremonese, scatta l'operazione Gaetano

(foto Sessa)

Giornata di riposo per la Cremonese dopo l’amichevole di ieri, domenica 14 novembre, vinta 2-1 contro il Padova. I grigiorossi riprenderanno il lavoro nel pomeriggio di domani per iniziare a preparare la trasferta di Reggio Calabria (match domenica 21 novembre alle 14.00).

Contro il Padova, oltre ai giocatori convocati con le nazionali, sono rimasti a riposo numerosi big, a partire da Castagnetti, Bianchetti, Bartolomei, Buonaiuto e Di Carmine. Nel corso della ripresa, il tecnico grigiorosso ha dato spazio anche a giovani come Zunno e Frey che non hanno ancora debuttato in una gara ufficiale, oltre a giocatori dal basso minutaggio come Nardi, Collodel e Meroni.

Al di là del valore di una gara giocata contro un avversario di categoria inferiore e con numerosi assenti tra le fila della Cremonese, l’indicazione principale riguarda la valorizzazione di Gaetano. Voluto fortemente in estate per un terzo ciclo a Cremona, il 70 grigiorosso non è riuscito ancora a convincere appieno in questa stagione. Pecchia sta lavorando con il ragazzo per renderlo maggiormente duttile, impiegandolo anche da mezz’ala nel 4-3-3.

Nell’amichevole di ieri, però, Gaetano ha arretrato ulteriormente il proprio raggio d’azione giocando in coppia con Valzania in un centrocampo a due, svolgendo a tutti gli effetti il compito di regista. Naturalmente le assenze di Fagioli e soprattutto Castagnetti hanno contribuito ad arrivare a questa scelta, ma al tempo stesso si è trattato di un ulteriore step nel percorso di crescita di un giocatore che Pecchia e la Cremonese vogliono ritrovare al massimo della forma il prima possibile.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...