Crema 1908 mai domo 2-2 col Sangiuliano
Un Crema 1908 mai domo costringe al pareggio il Sangiuliano che torna dal Voltini con un carico di rimpianti per la vittoria sfumata proprio all’ultimo. La doppietta di Carlo Ferrario aveva ribaltato il vantaggio cremasco del solito Ferretti, ma poi troppe occasioni non capitalizzate dai gialloverdi, puniti a pochi minuti dalla fine ancora da Ferretti. Gara dunque decisa dai due bomber che si dividono gol e punti.
Dopo un paio di iniziative di Fall, padroni di casa pericolosi al 24’ quando Zanon respinge corto, in piena area di rigore, sui piedi di Cocci, la cui conclusione è però respinta dallo stesso Zanon. Proprio al 45esimo padroni di casa che sfiorano il vantaggio con il destro di Cocci che da buona posizione spara alto. Lo stesso Cocci a una manciata di secondi dal riposo a due metri dalla porta è fermato dall’intervento provvidenziale di Zanon. A inizio ripresa il tecnico gialloverde inserisce subito Colonna e passa al 4-3-3. Il neo entrato va vicino al gol con un destro dal limite che viene salvato in angolo dal muro difensivo.
Il Sangiuliano parte forte e guadagna calci d’angolo a ripetizione, su uno dei quali Bruzzone svetta di testa più alto di tutti, ma conclude alto. Al 7’ ci prova Qeros con un sinistro dal limite che termina alto. Gara che si sblocca all’11’ quando Pascali prima salva sulla linea un tocco ravvicinato di Cocci e poi nel contrasto successivo il direttore di gara indica il dischetto, scatenando le proteste ospiti. Dagli undici metri Ferretti spiazza Bonadeo e porta in vantaggio i suoi. Il Sangiuliano reagisce con rabbia e al 17’ Ferrario cerca il gol d’autore con una spettacolare rovesciata che termina di poco a lato. E’ però il Crema a mancare il colpo del ko con Ferretti che tutto solo è fermato da Bonadeo. Sul rovesciamento di fronte Qeros a colpo sicuro trova il miracoloso intervento di Ziglioli.
Il pareggio è solo rimandato perché al 25’ Ferrario impatta benissimo sul traversone di Mazzei e di testa timbra l’1-1. Passano solo due minuti e l’attaccante gialloverde si ripete trovando lo spiraglio giusto per il 2-1, dopo un delizioso assist di tacco di Cogliati. Ferrario è scatenato e alla mezzora con un destro dal limite va a un passo dalla tripletta, ma Ziglioli si salva in angolo. Padroni di casa che accusano il colpo, ma provano a rispondere con il destro del neo entrato Valenti sul quale Bonadeo si oppone. Al 40’ è Qeros a mancare il 3-1, mentre un minuto dopo Pedone ci prova con un destro a incrociare. Gol mancato e gol subito, perché al 41’ Ferretti trova il colpo di testa vincente che riporta in parità il Crema. Il Sangiuliano non ci sta e ancora con Ferrario va un passo dal 3-2.