Altri Sport

Motociclismo, il baby centauro cremasco Borrelli 3° alle World Series

Terza piazza per il giovane centauro cremasco Cristian Borrelli alle ultime Fim MiniGp World Series disputatasi a Valencia. Borrelli, classe 2010, corre con il team PifPaf ed è quindi salito sul podio come uno dei tre migliori piccoli centauri al mondo.

Nella giornata di mercoledì 10 novembre, Borrelli ha superato la tagliola delle qualifiche piazzandosi all’ottavo posto. Nella giornata successiva si sono poi disputate le gare vere e proprie. Il giovane cremasco ha collezionato un settimo posto in Gara1, un terzo in Gara2 e un secondo nella Super Final Race, dove i punti valevano doppio. Il centuaro del team PifPaf ha anche fatto registrare il miglior giro sia in Gara2 che nella Super Finale Race.

Sommando i punti, Borrelli è quindi riuscito ad agguantare il gradino più basso del podio nella sfida mondiale che vedeva al via 30 piloti, dopo essersi già laureato Campione Italiano CIV Junior Ovale 160 e FIM MiniGp Italy Series.

Il cremasco è giunto ad un solo punto dal secondo classificato, lo spagnolo Pablo Olivares Rodriguez. A vincere la rassegna un altro centauro iberico, Izan Rodriguez Alvarez, capace di conquistare tutte le gare disputate.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...