Cremonese, dopo la sosta il rush finale del girone d'andata
Approfittare della sosta per ricaricarsi al massimo e ripartire forte per il rush finale del girone d’andata. E’ questo l’obiettivo della Cremonese. Ci sono ancora sette partite prima del giro di boa. Alla ripresa del campionato, la squadra allenata da Pecchia dovrà subito fare i conti con due trasferte consecutive: la prima a Reggio Calabria, domenica 21 novembre, contro una delle formazioni più in forma del torneo, la seconda ad Alessandria, sabato 27 novembre, sulla carta più alla portata.
La Cremonese tornerà a giocare tra le mura amiche martedì 30 novembre, per il turno infrasettimanale contro un Frosinone lanciato, grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime quattro gare. Il mese di dicembre, invece, inizierà con una sfida in trasferta, sabato 4, a Cosenza e proseguirà con il match allo Zini contro il Crotone, venerdì 10. Due incontri, questi ultimi due, con squadre che attualmente stazionano in zona playout. Gli ultimi impegni del girone d’andata, infine, sono in programma sabato 18 ad Ascoli e domenica 26 in casa contro il Como.
Un cammino, da qui al fatidico giro di boa, non facile, ma nemmeno proibitivo. I grigiorossi, infatti, dovranno sì vedersela contro squadre che al momento lottano per i playoff come Reggina, Frosinone, Ascoli e Como, ma incontreranno anche tre avversarie (Alessandria, Cosenza e Crotone) che stazionano nella zona bassa della classifica. Ci sono quindi tutti i presupposti per fare bene nel finale del girone d’andata e presentarsi al girone di ritorno in una posizione di classifica importante.