venduti 13.542 biglietti
il basket cresce a scuola
di Montani ai mondiali di Suhl
venduti 13.542 biglietti
il basket cresce a scuola
di Montani ai mondiali di Suhl
Ospite de Il Grigio e il Rosso su Cremona1 l’attaccante della Cremonese Samuel Di Carmine è tornato sull’ultimo match, pareggiato dai grigiorossi 1-1 contro la Spal: “Siamo partiti bene, ma dopo il vantaggio sarebbe stato importante andare al riposo in vantaggio. Peccato per il gol subito anche perché in B non è mai semplice segnare perché le squadre sono tutte chiuse. Ci tenevamo tanto dopo il pareggio beffa col Pordenone: ora ci alleneremo bene queste due settimane per andare a Reggio Calabria e fare una grande partita”.
“Noi – ha aggiunto – sappiamo che dobbiamo migliorare nello sviluppo dell’azione e nelle ripartenze: i miei compagni sanno che amo la verticalizzazione e la palla nello spazio quindi stiamo cercando di oliare i meccanismi, ma ci vorrà un po’ di tempo”. Di Carmine poi sottolinea: “Di botte ne ho prese abbastanza, la B è questo, l’attaccante viene marcato in questa maniera. Devo cercare di far capire ai miei compagni di poter ricevere la palla a volte in modo diverso perché se no risulta difficile far la giocata”.
Interrogato sul suo apporto in termini di generosità, la punta ha spiegato: “In questo momento c’è bisogno che faccia questo, ci sarà il momento in cui arriveranno le palle per fare gol”. “Siamo – ha concluso – una squadra forte, lo stiamo dimostrando anche se i risultati stanno vacillando un po’, ma ne basta uno positivo per fare girare tutto”.
QUI per rivedere la puntata completa