Volley

Ostiano cerca riscatto ospitando la capolista Montale

La Csv-Rama Ostiano riabbraccia il PalaVacchelli dopo l’exploit vittorioso dell’esordio con il Centro Volley reggiano sperando di poter riassaporare la vittoria oltre al calore del pubblico amico. L’impresa è ardua perchè nell’impianto ostianese arriva la capolista a punteggio pieno Emilbronzo 2000 Montale del monumento Tai Aguero.
Noemi Barbarini, capitano e top scorer di questo avvio di stagione, presenta il match e commenta il momento della squadra.

“La sensazione è che a Garlasco si sia persa una buona occasione per vincere – attacca il capitano – perchè avanti 1-0 ed in vantaggio nel secondo set avremmo dovuto essere più lucide e sfruttare quanto di buono stavamo facendo. Purtroppo siamo calate un po’, abbiamo commesso troppi errori e questo ha agevolato il ritorno delle nostre avversarie. La partita è girata e, per come si era messa, poteva anche andare peggio, ma resto convinta che il nostro potenziale sia più alto di quello che abbiamo fatto vedere”.
Ora arriva Montale: “Sappiamo benissimo di affrontare la corazzata del girone, una squadra senza punti deboli, che sa giocare un’ottima pallavolo ed è difficile da limitare. Il palleggio giostra gli attaccanti a piacimento, ogni ruolo è ben coperto e poi c’è quel fenomeno di Aguero, una giocatrice che sa come e dove mettere la palla ogni volta per fare male. Certo, è una sfida stimolante e per questo sono convinta daremo il massimo e metteremo in campo un’ottima prestazione”.

La formazione di coach Ghibaudi può contare sulle mani educati dell’ottima Elisa Lancellotti in diagonale con l’opposto ex Offanengo Giulia Visintini. In banda il binomio è composto da Tai Aguero ed Alma Frangipane mentre al centro l’ottima Elisa Fronza dovrebbe far coppia con l’ex Esperia Francesca Gentili anche se nell’ultimo match l’indisponibilità della trentina ha aperto la via del sestetto a Giulia Odorici con Alma Bici libero.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...