e salvezza conquistata
record e grande sport
vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
e salvezza conquistata
record e grande sport
vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
di Mauro Maffezzoni
CARNESECCHI 7 – Intuizione geniale e lancio perfetto in occasione del gol di Buonaiuto. Un vero e proprio assist al bacio, che trova impreparata tutta la Spal. Non ha colpe sulla rete di Melchiorri.
SERNICOLA 5 – Dalla sua parte c’è un vuoto in occasione del gol della Spal. Mora è libero di ricevere palla da Mancosu, per poi servire l’assist a Melchiorri.
BIANCHETTI 6 – Cerca di far valere la sua esperienza guidando il pacchetto difensivo, che nel primo tempo sbanda un po’ troppo.
OKOLI 6 – Solido e affidabile come sempre in marcatura.
VALERI 6,5 – Provvidenziale il suo salvataggio quasi sulla linea di porta sul colpo di testa di Mancosu, appena prima della rete di Buonaiuto.
VALZANIA 5 – Generoso, ma anche lui (come Sernicola) non chiude a dovere in occasione del gol della Spal siglato da Melchiorri.
CASTAGNETTI 6 – Diligente e preciso in fase di impostazione, anche se a centrocampo la Cremonese soffre il confronto con gli avversari.
ZANIMACCHIA 6,5 – Dopo quella contro il Pordenone, offre un’altra prestazione positiva, cercando di pungere in fascia. Peccato per qualche ripartenza non sfruttata a dovere.
GAETANO 5 – Altra prova negativa. Le sue giocate imprevedibili mancano tanto a questa Cremonese.
STRIZZOLO 6 – Gioca soltanto mezz’ora, poi deve uscire per infortunio.
DI CARMINE 5,5 – Fa a sportellate con Vicari per tutta la partita, ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso.
BUONAIUTO 7 – Gran gol e la solita bella prova. Quando la palla arriva tra i suoi piedi, il pericolo per gli avversari è sempre in agguato.
BARTOLOMEI 6 – Diligente e ordinato.
VIDO 6 – Entra nella ripresa e cerca di darsi da fare, ma senza mettere mai in grande difficoltà la difesa avversaria.
CIOFANI sv
CRESCENZI sv
PECCHIA 6 – La Cremonese non sa più vincere. Qualche scelta iniziale non convince (vedi Gaetano), così come qualche cambio (vedi Castagnetti). Alla fine la squadra riesce comunque a conquistare un punto che muove la classifica.