Cremonese

La prodezza di Buonaiuto non basta: la Cremo fa 1-1 con la Spal

Il gol di Buonaiuto (foto Sessa)

Non basta la prodezza di Buonaiuto che, servito direttamente da Carnesecchi, aveva portato in vantaggio i grigiorossi allo Zini contro la Spal. Poco prima dell’intervallo, infatti, Melchiorri ha pareggiato i conti per i biancazzurri fissando il risultato sull’1-1.

La formazione di Pecchia parte subito forte e aggredisce alta e con intensità la costruzione dei ferraresi che non riescono a sviluppare il proprio gioco e soffrono il pressing girigogiorosso. Zanimacchia ci prova due volte nella stessa azione, ma la difesa respinge e Seculin si oppone al successivo tentativo di Castagnetti.

Col passare dei minuti, però, la formazione di Clotet riesce a trovare le contromisure adatte per far risalire il pallone e inizia a farsi pericolosa, ma Colombo manda fuori in un paio di circostanze, Carnesecchi è attento su Melchiorri e Valeri salva sulla linea l’incornata di Capradossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 33’ il portiere grigiorosso batte rapidamente un rinvio dal fondo lanciando a rete Buonaiuto, abile a scattare alle spalle di una difesa biancazzurra scoperta e a battere con un morbido pallonetto Seculin in uscita. La squadra di Pecchia sicura poi un contropiede in superiorità numerica e viene beffata allo scadere del primo tempo con Mancosu che serve Mora sul lato debole, il quale appoggia per Melchiorri che trafigge Carenesecchi.

La Cremonese esce con piglio dagli spogliatoi, ma Di Carmine non sorprende Seculin sul cross di Zanimacchia, poi lo stesso 98 girigogiorosso non arriva sul traversone di Buonaiuto e Di Carmine su quello di Bartolomei. La partita cala di ritmo, con le squadre che paiono accontentarsi del pareggio tanto che l’unico pericolo creato è una punizione di Viviani bloccata facilmente da Carnesecchi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...