La Vanoli attende la corazzata Armani, Galbiati: "Sfida stimolante"
L’Olimpia Milano guidata da coach Ettore Messina è la prossima avversaria della Vanoli, una formazione lunga e attrezzata per essere tra le migliori in Europa: “Vediamo se saremo in grado di rispondere alla grandissima fisicità di Milano che fa della difesa il suo marchio di fabbrica e onestamente studiarli per me è stato un bel ‘clinic’. Sono molto fisici, stanno sulla linea di passaggio e difendono molto bene sui pick and roll. Per noi e per me sarà una sfida stimolante”.
Il punto di forza delle scarpette rosse è il gruppo e la sua coralità: “La qualità del loro gruppo permette di sopperire alle partenze di questa estate e agli infortuni. Si dividono i minuti tra i giocatori, si aiutano e coprono le lacune difensive. Hanno dei giocatori esordienti in Europa che magari ogni tanto fanno qualche errore banale, ma i veterani aiutano. Mi piace molto come sta giocando Niccolò Melli, il suo talento è impressionante”.
Nella Vanoli c’è grande attesa per questa sfida, soprattutto da parte di Matteo Spagnolo, come racconta l’allenatore della Vanoli: “Questa settimana abbiamo preso un po’ in giro Matteo – afferma sorridendo – dicendogli che loro sono tantissimi e vogliono tutti sfidarlo. Lui però ci ha risposto dicendo: ‘E’ un bel sogno perchè qualche anno fa li guardavo e ora ci giocherò contro'”.
Lorenzo Scaratti