Basket

Vanoli, Spagnolo miglior giovane di ottobre

E’ Matteo Spagnolo il miglior under 22 della serie A del mese di ottobre. Il giovane playmaker è stato tra i protagonisti del primo mese di LBA con 10.4 punti, 3.2 rimbalzi e 3.6 assist di media a partita.

Per Spagnolo si tratta di un periodo d’oro in quello che è il suo primo anno da professionista e come titolare in una squadra senior. Ad aggiungere difficoltà ad un coefficiente già alto c’è stato l’infortunio di Peppe Poeta che lo ha costretto ad ulteriori responsabilità verso la Vanoli Cremona.

In più di una occasione il play nativo di Brindisi non solo è partito titolare, ruolo che per altro ricopre già in concomitanza con il capitano della Vanoli quando a regime, ma è stato anche la prima soluzione di Coach Galbiati nello spot di regista quando i ranghi erano ridotti. Nel mese di ottobre poi il gioiellino in prestito dal Real Madrid ha avuto davanti alcune big della nostra Serie A come Reyer Venezia, Brindisi e Trentino.

La stagione è solo agli inizi ma questo premio è solo l’ennesima riprova che Matteo Spagnolo è “Born Ready” e domenica al PalaRadi ci sarà un’altro importante passo verso il suo periodo di crescita: l’Olimpia Milano di coach Ettore Messina.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...