Basket

Basket & Co, l'assistant coach Gigi Brotto: "Obbiettivo creare coesione"

Nella puntata di ieri sera di Basket & Co. in onda tutti i martedì alle ore 21.00 su Cremona1, ospiti l’assistant coach della Vanoli Cremona Gigi Brotto, l’allenatore della Pallacanestro Crema Marcello Ghizzinardi e il play della JuVi Carlo Fumagalli.

Brotto ha fatto il punto sul gruppo e sull’amalgama del roster della Vanoli: “Quando riusciremo a parlare tutti la stessa “lingua” avremo dei risultati migliori, dobbiamo costruirci il vissuto insieme per fare bene”. Sulla suddivisione dei gruppi di lavoro: “Abbiamo un responsabile del miglioramento individuale che è Beppe Mangone. Ci siamo divisi poi i giocatori ad inizio anno e ogni allenatore ha un gruppo. Io lavoro con Pecchia, Tinkle e Cournooh.

Ghizzinardi ha parlato del momento difficile con Crema: “Dobbiamo recuperare solidità. Poi quando le cose vanno male, allora vanno male, c’è poco da fare. La classifica però è talmente corta in B che nulla è ancora deciso, forse stiamo pagando il grande inizio di inizio stagione. Una vittoria sarà la panacea di tutti i mali, speriamo di coglierla domenica.

Fumagalli invece ha commentato l’ottimo avvio di stagione della Juvi: “Stiamo andando bene e siamo contenti. Dopo il match con Lumezzane abbiamo capito di poter vincere le partite senza dover alzare il ritmo con la transizione. La scorsa giornata abbiamo disputato una brutta partita, ma portandola a casa abbiamo acquisito consapevolezza.”. Il play della Juvi ha poi ripercorso anche alcune tappe della sua carriera tra cui le giovanili in maglia Olimpia Milano dove ha incrociato coach Galbiati e l’esperienza azzurra nel basket 3×3 Under 23.

QUI LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...