LE PAGELLE DI CREMO - PISA
di Mauro Maffezzoni
CARNESECCHI 6 – Incolpevole sul gol perché la conclusione di Beruatto trova la deviazione di Bianchetti. Neutralizza i tentativi di Sibilli, Lucca e De Vitis (con l’aiuto del palo).
CRESCENZI 6,5 – Confermato titolare dopo Brescia, ma stavolta a destra, al posto di Sernicola. Altra bella prova. Spinge molto sulla fascia.
BIANCHETTI 6 – Sfortunata la sua deviazione in occasione del gol dei toscani. Sempre attento in marcatura e affidabile sulle palle alte.
OKOLI 6,5 – Dalle sue parti non si passa. Neutralizza Lucca, capocannoniere del torneo.
VALERI 6 – Spinge meno del solito. In fase difensiva commette qualche errore di troppo.
BARTOLOMEI 6 – Gioca titolare dopo la buona prova contro il Brescia. Ordinato e solido in mezzo campo.
VALZANIA 7 – Schierato davanti alla difesa risponde con una buona prestazione, recuperando una quantità considerevole di palloni.
FAGIOLI 7 – Con il pallone tra i piedi fa ammattire gli avversari, che spesso ricorrono al fallo per fermarlo. Grande tecnica e precisione nei passaggi.
BAEZ 5 – Non è ancora al top della forma. I suoi guizzi mancano a questa Cremonese. Nel finale fa addirittura il terzino.
DI CARMINE 5 – Non riesce a pungere. Nel finale di primo tempo fallisce di testa una grossa occasione, imbeccato da una pennellata di Fagioli.
ZANIMACCHIA 5,5 – Contro Birindelli fatica a sfondare in fascia.
BUONAIUTO 6,5 – Lasciato in panchina un po’ a sorpresa, quando entra si mette in mostra creando pericoli e entrando in qualche modo (rovesciata non riuscita) nell’azione del gol di Ciofani.
GAETANO 5 – Che fine ha fatto il vero Gaetano? Periodo no.
VIDO 6 – Contro la sua ex squadra entra e fa la punta centrale al posto di Di Carmine, ma non riesce a lasciare il segno, arginato dalla fisicità dei centrali difensivi del Pisa.
STRIZZOLO 6 – Entra sulla fascia e contribuisce all’assalto finale che porterà al pareggio.
CIOFANI 7,5 – Il mister gli concede solo pochi minuti. Lui riesce prima a impegnare severamente il portiere e poi a siglare di rapina il pareggio. Si lascia subito alle spalle l’errore dal dischetto di Brescia, riscattandosi alla grande.
PECCHIA 6,5 – La Cremonese ha sempre in mano il pallino del gioco, ma si ritrova sotto ancora una volta per colpa di un tiro che trova una deviazione. Inserisce tutto l’arsenale offensivo che ha in panchina e le sue mosse sono premiate dalla rete del pareggio in pieno recupero.