Canoa, Nazionali Universitari: brillano Vincenzi e Bernocchi
Gli atleti cremonesi della canoa del Cus Milano Filippo Vincenzi e Giulio Bernocchi sono stati protagonisti ai Campionati Nazionali Universitari che si sono svolti domenica 24 ottobre a Sabaudia sulle acque del lago di Paola.
Insieme, hanno infatti conquistato l’Oro nel K2 1000metri e nel K4 500 metri Senior (insieme anche a Claudio Anderis e Marco Borgotti) e il Bronzo nella staffetta 200×3 Senior (K1/K2/K3) con Borgotti, Anderis, Marco Fattalini, Nicolò Varallo e Leonardi Vicentini.
Per Vincenzi è anche arrivato un altro Oro nel k4 1000 metri (in barca con Andersi, Vicentini e Borgotti), mentre per Bernocchi sono arrivati i successi nel K1 1000 metri e nel K2 500 metri insieme a Borgotti.
Vincenzi, al sito del Cus Milano, ha quindi dichiarato al termine della manifestazione: “La spedizione di quest’anno ha potuto contare sulla partecipazione di 17 atleti provenienti da tutta Italia e che frequentano l’università a Milano. La rappresentativa di CUS Milano, al termine dei due giorni di gare a Sabaudia, è arrivata terza nella classifica finale delle rappresentative”.
“Questo risultato – ha concluso – è stato reso possibile dal forte spirito di squadra che si è creato all’interno del gruppo. Ogni membro della squadra ha ricoperto un ruolo fondamentale dal punto di vista tecnico e strategico. Nelle gare maschili mi sento di dire che abbiamo primeggiato, sulle nove gare di kayak abbiamo conquistato 5 titoli italiani, un argento e una medaglia di bronzo”.