Lucchini traballa: Pergo-Lecco decide il suo destino
Mister Zironelli ha però qualche problema dietro, avendo concesso spesso gol nelle ultime uscite, come dimostra il 2-3 incassato dal Renate nel posticipo di giovedì. Problemi minori, in ogni caso, di quelli della Pergolettese, chiamata a uscire dal tunnel, unico modo per salvare la panchina di Lucchini.
Squadra strana, il Lecco, prossimo avversario della Pergolettese domenica alle 17.30 al “Voltini”. Capace di battere il Padova – unica squadra che sin qui c’è riuscita – ma al contempo di perdere a Fiorenzuola nel turno precedente l’impresa.
Quello che però la Pergolettese dovrà fare è focalizzarsi sui propri di problemi, per provare a rilanciare. Anche perché Lucchini è a fortissimo rischio, dopo le parole del dg Fogliazza che sanno di bocciatura a seguito del ko di Fiorenzuola. E anche perché contro le big, sin qui, i gialloblu di Lucchini hanno sempre reso di più che non negli scontri diretti.
Merito di una concentrazione diversa? L’impressione è proprio questa, tenendo conto ad esempio che in casa con l’Albinoleffe la squadra cremasca non ha concesso nulla ai quotati orobici, andando invece a incassare 5 reti a Seregno e 3 sia a Legnago sia a Fiorenzuola, contro squadre assolutamente alla portata. Emblematico, poi, l’errore di Ferrara, leggerezza imperdonabile in una partita tanto importante, costato il ko in terra piacentina mercoledì.
Da qui la voce alzata da Fogliazza nel dopogara di Fiorenzuola, anche se con la formula delle tre gare in una settimana era quasi impossibile aspettarsi esoneri nell’immediato: Lucchini però deve chiedere ai suoi ragazzi una risposta convinta e il Lecco, da questo punto di vista, è l’avversario giusto. I blucelesti, infatti, sono più attrezzati della Pergolettese, ma a volte inciampano, dunque prendere lo scalpo lecchese non è impossibile.
Un segnale è auspicabile, contro una formazione ben assortita, che sfrutta i gol del giovane classe 2002 Tordini, di Petrovic e dell’ex Como Ganz, figlio d’arte, e il lavoro in mediana di Giudici e Pasini (già 5 gol per i due centrocampisti) e soprattutto Iocolano, valore aggiunto per la categoria. Mister Zironelli ha però qualche problema dietro, avendo concesso spesso gol nelle ultime uscite, come dimostra il 2-3 incassato dal Renate nel posticipo di giovedì. Problemi minori, in ogni caso, di quelli della Pergolettese, chiamata a uscire dal tunnel, unico modo per salvare la panchina di Lucchini.
G.G.