Calcio

Dalla D agli Allievi Provinciali per aiutare i colleghi arbitri: "Segnale importante"

Ma anche un ritorno alle origini per Casali, 30enne di Montodine, che dal calcio giovanile è partito per arrivare ad arbitrare in serie D (in questa stagione tre presenze in Eccellenza) e che si è sempre messo a disposizione con grande umiltà. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un messaggio e un segnale: dopo Milano anche Crema. A fronte della carenza di arbitri a disposizione causata dalla pandemia, anche la sezione AIA cremasca si è attivata a supporto del calcio giovanile locale designando l’arbitro Lorenzo Casali, fischietto cremasco di livello nazionale della C.A.N. D, per la partita ASD Oratorio Sabbioni Crema- Iuvenes Calcio Capergnanica del Campionato Provinciale Allievi Under 17, disputata domenica 17 ottobre.

Un’azione che rientra nel più ampio piano, condiviso con Delegazione Provinciale FIGC LND, C.R.L. e Sezione AIA di Cremona, di variazione dei calendari per permettere alla classe arbitrale di coprire tutte le sfide in programma nella categoria U17 e contemporaneamente fornire il miglior servizio possibile alla società. Nell’ottica di un rientro a pieno organico in vista del girone di ritorno. Ma anche un ritorno alle origini per Casali, 30enne di Montodine, che dal calcio giovanile è partito per arrivare ad arbitrare in serie D (in questa stagione tre presenze in Eccellenza) e che si è sempre messo a disposizione con grande umiltà.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...