Esperia, debutto ok 3-1 all'O.S.G.B. Volley
Al debutto stagionale, l’Esperia piega 3-1 l’O.S.G.B. Volley. Le gialloblù non fanno i conti con l’entusiasmo reggiano, che provoca un avvio di gara intensissimo, le squadre si alternano in avanti nel punteggio. Crestin dai nove metri mette in difficoltà Fanzini per il 6-4. Brandini scalda l’intesa con Arcuri, 10-6. Le ospiti si riavvicinano pericolosamente con Bernabé e Fanzini, ci pensa Crestin a dare respiro alle sue sul 12-10. Campagnola non molla ma Esperia con astuzia trova il mani out di Coppi (20-18), Fava accorcia poi Brandini in fast firma il 21-20. Coppi non passa, Campagnola fa la voce grossa a muro e inverte il punteggio sul 21-23. L’attacco di Bernabé fissa il 21-25 con cui OSGB si porta avanti.
Esperia deve riscattarsi e cerca di ripartire col piede giusto, Campagnola resta a contatto. Sara Lodi trova il lungo linea dell’8-6. La murata su Brandini e l’attacco out di Pionelli portano avanti le ospiti sull’8-9. Pionelli si riscatta in ace per il 13-9 poi Lodi a tutto braccio fissa il 14-9. Il primo tempo formidabile di Crestin fissa il 17-10 del timeout Longagnani. Campagnola prova a ricucire con Fanzini al servizio (17-13). L’errore in attacco di Lodi ridà linfa alle ospiti che si fanno sotto concretamente (18-17). Pionelli da posto 4 rimette avanti Cremona con due attacchi per il 22-21 poi firma l’ace del 24-21, l’attacco di Coppi rimette tutto in parità: 25-22, 1-1.
Riparte forte Esperia con Arcuri al servizio, Bernabé non ci sta ed accorcia con classe (4-2). Cristina Coppi sfrutta il nastro favorevole per firmare il 7-2 del timeout Longagnani. Esperia continua nell’incedere con Sara Lodi per l’11-4, l’ace di Brandini vale il 14-7. Campagnola fatica in attacco ma rientra a poco a poco in partita: sul 14-12 coach Magri richiama le sue. La stampata di Crestin carica Cremona sul 17-13, che allunga grazie all’errore di Fava sul 19-13. Crestin fa male anche in battuta, Lodi realizza il 22-14 gialloblù. Capitan Brandini abbassa il sipario sull’incontro.