Volley

Enercom Fimi, Cattaneo: “La B1 è una sfida, daremo il massimo”

“Comincia una nuova sfida, di quelle che al Volley 2.0 piacciono”. Ester Cattaneo, la capitana dell’Enercom Fimi presenta la stagione che sta per cominciare senza nascondere le difficoltà ma garantendo che la squadra è pronta ad affrontarle. La serie B1 appena conquistata presenta tante insidie per la giovane squadra cremasca e Cattaneo spiega: “In questo precampionato, affrontando diverse squadre che partecipano al nostro campionato, ci siamo fatte un’idea delle difficoltà che incontreremo. Questo torneo è una novità per tutte noi e il divario tra B2 e B1 è maggiore rispetto a quello che c’è tra serie C e B2, quindi dovremo trovare nuovi equilibri”.

Tra le differenze la capitana elenca: “Il muro, più alto e composto, la ricezione d’alto livello, la capacità di gestire le azioni difficili. Esperienza e fisicità contano”.
E il pronostico vede favorite altre formazioni: “E noi cercheremo di sorprendere. Sarà difficile e dovremo lavorare molto ma posso garantire che l’intero gruppo è motivato e deciso a fare bene. Vogliamo far vedere che anche a questi livelli possiamo giocare una bella pallavolo”.

L’inizio è impegnativo, il derby a Offanengo: “Sicuramente all’inizio la tensione si farà sentire, l’esordio è atteso da tempo. Poi cercheremo di fare la nostra gara senza troppa ansia. Il pronostico è, giustamente, tutto per Offanengo ma noi, per rispetto a chi ci ha sostenuto finora non vogliamo lasciare niente di intentato per fare nostra la partita, sia sabato che in futuro”. L’esordio in B1 per l’Enercom Fimi si terrà domani, sabato 16 ottobre, quando sarà in campo a Offanengo per la prima stagionale nella terza serie nazionale conquistata la scorsa estate.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...