Basket
Commenta

Giulietti a Basket & Co: "Siamo
giovani e affiatati, in campo e fuori"

Nella puntata di ieri sera di Basket & Co, ospite Niccolò Giulietti della JuVi Cremona. L’atleta ha parlato della sua carriera e formazione, a partire dall’esperienza alla Murrieta Valley High School in california, dove il giovane ha svolto un anno in Erasmus: “Le differenze nel mondo cestistico si notano subito tra USA ed Europa. Là formano prima il giocatore e poi calano l’atleta nel sistema di gioco, qui invece prima si forma il collettivo”.

Giulietti ha poi raccontato la sua esperienza di universitario e di come riesca a conciliarla con la carriera da giocatore di Serie B: “Studio economia alla Bocconi, credo sia importante tenersi un piano A oltre al basket, quindi la laurea. Trovare il giusto è equilibrio è difficile, a volte si devono fare sacrifici soprattutTo nella vita privata. Però con la giusta organizzazione si può fare.”

Sulla nuova stagione e il roster: “Siamo tutti giovani e ci troviamo bene e questo aiuta in campo e fuori. Il coach dedica molto alla parte difensiva, il 15 agosto al primo allenamento dell’anno ci ha fatto fare subito un allenamento difensivo.”

QUI LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Commenti