Calcio
Commenta

Allarme arbitri: cambia
il calendario dei campionati Allievi

Gian Mario Marinoni, a capo dell’Aia di Cremona è però ottimista, parlando di una situazione in risoluzione anche a partire dai nuovi corsi nazionali per arbitri. Meno ottimista, stando ai numeri, Annunziato Scopelliti dell’Aia di Crema. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il campionato provinciale degli Allievi della Figc di Cremona vivrà dal prossimo weekend uno spostamento, a turnazione, di uno dei tre gironi. Questo per “sgonfiare” il programma gare, togliendo 5-6 partite a weekend, e consentire così agli arbitri di coprire per intero il calendario. Altrimenti, coi numeri attuali, sarebbe stato difficile mantenere certi numeri e certi ritmi. Così a turno, le giornate del girone A, girone B e girone C saranno spostati o a fine campionato oppure in altre festività libere.

Gian Mario Marinoni, a capo dell’Aia di Cremona è però ottimista, parlando di una situazione in risoluzione anche a partire dai nuovi corsi nazionali per arbitri. Meno ottimista, stando ai numeri, Annunziato Scopelliti dell’Aia di Crema, tenendo conto che 16 arbitri nuovi, pronti dal 2020 ma fermati dal Covid, andranno a regime come minimo in un anno, e non prima. Sentiamo come hanno commentato la situazione sia Marinoni che Scopelliti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti