Volley

Il Vero Volley conquista il memorial Luigi Pavesi del Torneo Taverna

Il Vero Volley conquista il memorial Luigi Pavesi del Torneo Taverna. Nel fine settimana è andato in scena al PalaBertoni il quadrangolare di serie B maschile, trofeo Achitex. Nella kermesse, inserita nel programma del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova, sono state impegnate quattro importanti realtà del territorio lombardo, i padroni di casa dell’Imecon Bco Crema, l’Mgr Grassobbio e due formazioni giovanili ma di alto livello come Vero Volley Monza e Diavoli Rosa Power (gruppo in sinergia di Brugherio e Milano).

Il successo ha sorriso al Vero Volley Monza di coach Vittorio Bertini (ex alzatore della Reima Crema a fine anni’ 90) che ha superato l’Imecon Bco al quinto set, al termine di una gara entusiasmante che ha coinvolto il pubblico del PalaBertoni. Gradino più basso del podio per i Diavoli Rosa davanti a Grassobbio. Hanno premiato le formazioni partecipanti e gli atleti meritevoli, il presidente del comitato Cre-Lo, Marco Spozio, il consigliere Walter Raimondi e Luca Pavesi, figlio di Luigi, per anni presidente del comitato provinciale.

Il torneo proseguirà nel prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10 ottobre, con il quadrangolare Under 18: prenderanno parte al quadrangolare Volley 2.0, Busnago, Cassano D’adda e Pallavolo Celadina.

 

Semifinali. Pog Grassobbio-Vero Volley Monza 0-3. Imecon Bco-Diavoli Rosa Power 3-0

Finali. 3^posto., Pog Grassobbio-Diavoli Rosa Power. 1^posto, Imecon Bco-Vero Volley 2-3

Premiazioni individuali

Miglior giocatore: Andrea Bacco (Vero Volley). Miglior alzatore: Francesco Giannotti (Vero Volley). Miglior schiacciatore: Cristiano Casali (Bco Crema). Miglior libero: Emanuele Verdelli (Bco Crema).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...