Crema battuto 2-1 dalla Caratese, Bellinzaghi: “Niente alibi, il gruppo vuole una svolta”
Un Crema in coda alla classifica del Girone B della Serie D è sceso sul difficile campo della Folgore Caratese alla ricerca di punti preziosi ma ne esce sconfitto per 2 a 1 con un gol di Mandelli nella ripresa che non cambia l’esito negativo della partita.
“Abbiamo subito una rete all’inizio dell’incontro – ha commentato mister Stefano Bellinzaghi – che ha pregiudicato l’andamento successivo anche se abbiamo tentato in ogni modo di pareggiare. Il gruppo, ancora una volta, non meritava la sconfitta per quello che ha fatto vedere in campo anche se sono stati commessi diversi errori e non siamo stati concreti quando dovevamo esserlo nell’area avversaria. Adesso dobbiamo rimanere concentrati e raccogliere le nostre energie migliori. La prossima partita sarà al Voltini e non possiamo sbagliare. Non vogliamo alibi e ci assumiamo le nostre responsabilità anche se il gruppo non ha paura e sa di valere. I ragazzi sono i primi a pretendere una svolta”.
Il match inizia con i brianzoli che su azione di calcio d’angolo, al 5’, si portano in vantaggio con Fognini che stacca nell’area piccola anticipando Pennesi.
È 1 a 0 per i padroni di casa. Il Crema reagisce e produce gioco senza concludere le occasioni mentre la Folgore tende a chiudersi sulla linea difensiva per giocare la carta delle ripartenza. Sono i nerobianchi, però, a dare l’impressione di avere in mano le sorti di un match che sembra possibile rimettere in carreggiata. Ma è di nuovo nella fase di apertura del secondo tempo che i brianzoli, ancora su calcio d’angolo, vanno a segno con Gomez che trova il tempo per intercettare e insaccare: è 2 a 0.
Ci pensa poi il capitano Mandelli a riaprire la partita con una rete di ottima fattura. Ma non basta ed è la Folgore a farsi ripetutamente insidiosa con una serie di contropiedi che colpiscono in profondità il Crema troppo proiettato in avanti per raggiungere il pareggio. Generoso il contributo di Balla al quale, sul finale, potrebbe anche essere concesso un calcio di rigore. Ma il direttore di gara la vede diversamente. Crema ancora a zero punti, quindi, in attesa di giocare la sfida casalinga di mercoledì contro il Vis Nova Giussano dove certamente dovrà dare un segnale di risveglio e vitalità.