Cremonese

Zanimacchia e Di Carmine stendono la Ternana: 2-0

(foto Sessa)

Con un gol per tempo la Cremonese regola la Ternana e vince 2-0 la sfida dello Zini. Decisive le reti a fine primo tempo di Zanimacchia e di Di Carmine nella ripresa, entrambi al primo centro ufficiale con la casacca grigiorossa. La formazione sale così, in attesa che si completi il 7° turno, al secondo posto.

La Cremonese parte subito forte aggredendo alta la Ternana e costruendo subito una ghiotta occasione con Fagioli, il cui diagonale termina però di poco a lato. La squadra di Lucarelli fatica a ripartire, soffocata dal pressing grigiorosso, e rischia di subire l’1-0 quando Buonaiuto impegna Iannarilli da posizione defilata e successivamente con l’incornata di Gaetano che si spegne sul fondo.

Passata la tempesta, i rossoverdi provano a reagire e collezionano una serie di calci d’angolo in serie, ma è Sernicola a sciupare un’ottima occasione calciando alto dall’altezza del dischetto. Dalla parte opposta, Sarr ferma in uscita Falletti, poi Zanimacchia trova la botta da fuori che finisce all’incrocio dei pali regalando il vantaggio ai padroni di casa.

Pecchia cambia subito due uomini (Di Carmine per Vido e Valzania per Bartolomei), ma è la Ternana a partire meglio e a pescare il pareggio, prima che il Var segnali un fallo di Proietti su Valzania che ha propiziato l’azione. Gli umbri continuano a spingere, ma Sarr è attento su Palumbo, poi Sernicola salva sulla linea un pallonetto di Falletti.

La Cremonese, nel momento di maggior pressione rossoverde, trova però la rete del raddoppio con Di Carmine che finalizza una ripartenza grigiorossa. La Ternana non si arrende e sfiora il gol che avrebbe potuto riaprire la gara con Mazzocchi che prima supera Sarr in uscita non trovando la porta e poi manda a lato in semirovesicata. Nel finale ancora Sarr protagonista con un doppio intervento: prima esce coraggiosamente smanacciando e poi salva sulla botta di Agazzi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...