Cremonese, Castagnetti dà forfait: out con la Ternana
Piove sul bagnato in casa Cremonese. Dopo l’infortunio di Carnesecchi, che contro il Vicenza aveva rimediato un guaio muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa un mese, la rifinitura di questa mattina, sabato 2 ottobre, ha fatto registrare un altro pesante forfait. Si tratta di Castagnetti. Il centrocampista ha accusato un problema fisico giudicato non grave, ma lo staff grigiorosso ha preferito non rischiare. Dunque, per precauzione, Castagnetti non ci sarà oggi pomeriggio nel match contro la Ternana, in programma alle 14 allo stadio Zini.
L’assenza di Castagnetti, potrebbe indurre il tecnico Pecchia a utilizzare un centrocampo a tre, con Valzania, Bartolomei e Fagioli. In attacco, invece, Di Carmine potrebbe tornare titolare al centro, sostenuto sulle corsie esterne da Baez e da uno tra Gaetano e Buonaiuto. In difesa Okoli dovrebbe fare coppia con Bianchetti al centro, con Sernicola e Valeri terzini. In porta, con Carnesecchi ko, ci sarà Sarr, che già era entrato in campo a Vicenza per sostituire il giovane portiere della Nazionale Under 21.
La Cremonese cercherà oggi di difendere il terzo posto in classifica, contro una Ternana che, da neopromossa, era partita male con tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, ma che sembra ormai aver preso le misure alla cadetteria. Gli ultimi tre turni di Serie B, infatti, hanno fatto registrare per gli umbri un pareggio e due vittorie per un totale di 7 punti. Prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, la Cremo vuole tornare a vincere davanti al suo pubblico, cancellando così la brutta sconfitta contro il Perugia rimediata nell’ultima uscita allo Zini.
Mauro Maffezzoni