Pergolettese

Pergolettese, brutto stop a Seregno: ko 5-0

Ci sta di perdere uno scontro diretto in trasferta. Non ci sta di farlo per 5-0, in un mercoledì maledetto, per il quale mister Lucchini si è assunto tutte le responsabilità del caso.

Una irriconoscibile Pergolettese sbaglia la prima vera partita della stagione e lascia al Seregno tutta la gloria: e dire che la prima occasione è per Fonseca dopo un minuto, bravo il portiere di casa a deviare il tocco sotto porta.

Il Seregno, appena si affaccia in avanti, fa malissimo: punizione dritto per dritto di Gemignani, Galeotti si sdraia maldestramente e la sfera si infila. E’ il gol che sblocca il Seregno e manca in tilt la Pergolettese: su due colpi di testa, di Cocco e Signorile, il raddoppio non arriva (nel secondo caso il portiere ospite si riscatta), poi al 40’ un’altra zuccata, fondamentale dove il gap è evidente, premia i locali, con Cernigoi che inzucca in rete il bel cross di Valeau.

Prima dell’intervallo Vitalucci gira troppo centralmente: è l’ultimo sussulto cremasco, perché da adesso è notte fonda. Al 51’ altra punizione, ci si mette anche la sfortuna per la deviazione in barriera e così Signorile può festeggiare il 3-0.

Fonseca impegna l’ottimo Fumagalli, che gli dice di no come già nel primo tempo, e sull’azione che segue Galeotti è ancora imperfetto quando devia appena la conclusione di Cocco non così irresistibile.

Prima della fine la difesa della Pergolettese si apre ancora e Cernigoi su assist di Gemignani si conferma perfetto finalizzatole. Finisce 5-0, da salvare per i gialloblu, attesi domenica dal match interno col Piacenza, c’è davvero poco.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...