Volley

Volley, Piadena si aggiudica il memorial Massimo Ponzoni

La Tecnimetal Piadena si aggiudica il memorial Massimo Ponzoni al termine di una due giorni che ha visto le ragazze di Marini grandi protagoniste della manifestazione alla memoria dell’indimenticato dirigente dell’Ostiano Volley. Piadena, dopo aver avuto nettamente la meglio in semifinale su Porto Mantovano, ha concesso il bis nella finale contro Gossolengo superando la formazione piacentina che milita in serie B1 per 3-1.

Nella finalissima dopo due set combattuti con Piadena a prevalere nel primo parziale grazie ai colpi di Vidi, e Gossolengo a rispondere nel secondo con una grandissima Scarabelli, la Tecnimetal è riuscita ad imporre il proprio gioco senza soluzione di continuità dal terzo set in avanti con l’ottima Bonardi, subentrata a Dalpedri, e una Feroldi mai doma. Ad Ambra Nicoli, regista della formazione di coach Marini, il premio di mvp.

Terzo posto per Porto Mantovano, che dopo aver perso con Piadena, è riuscita ad imporsi nettamente sulle padrone di casa della Csv-Rama Ostiano, ancora in formazione rimaneggiata, per 3-0. Coach Bonini ha dato ampio spazio a tutto il roster a disposizione inserendo Castagna nel terzo set in posto quattro in virtù di Frigerio, spostata in opposto con Magri al palleggio per Grippo ma la squadra non è mai riuscita a prendere le misure all’avversario ed ha finito quarto.

Al termine della manifestazione, oltre ai premi individuali, la società ha riconosciuto un omaggio alla famiglia Ponzoni ed ha consegnato alle scuole medie di Ostiano e di Cingia de’Botti un assegno da cinquecento euro per l’acquisto di materiale sportivo in memoria di Massimo Ponzoni ad esito dell’iniziativa “Una mask per Max” nella quale ha venduto mascherine personalizzate dell’Ostiano Volley in collaborazione con il marchio Makhai Streetwear.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...