Cremonese

Serie B, 6° turno: il Pisa cerca la fuga, la Cremonese il riscatto

Il sesto turno di B si disputerà interamente tra oggi, sabato 25 settembre, e domani. Alle 14 in campo 8 squadre: si parte con un AscoliBrescia d’alta classifica, una sfida delicata tra la seconda e la terza in classifica. La squadra di Sottil ha appena riscattato la sconfitta con il Benevento vincendo sul campo dell’Alessandria, il Brescia è invece reduce da due pareggi consecutivi ed ha voglia di tornare a fare i 3 punti.

Un’altra sfida interessante è quella che vedrà di fronte Cittadella e Lecce: i granata devono difendersi dall’arrivo del Lecce, squadra che attualmente è distante una sola lunghezza. Salentini reduci da 6 punti nelle ultime due partite, granata che invece hanno subito un brutto 4-1 a Benevento. Ha un disperato bisogno di punti il Como che arriva da 3 sconfitte consecutive, ma farli in questa giornata non sarà semplice visto che al Sinigaglia arriverà il Benevento. Deve assolutamente tornare alla vittoria anche il Monza, anche se lo stato di forma non è dei migliori. Un solo punto nelle ultime 2 gare non è un buon biglietto da visita, ma il Pordenone visto fino ad ora non rappresenta un ostacolo insuperabile.

Un ostacolo importante sul cammino della Reggina può essere invece il Frosinone, squadra che sta mettendo in difficoltà chiunque. Entrambe le compagini si presentano all’appuntamento di domani delle 16:15 da imbattute ed entrambe hanno ottenuto un solo punto nella scorsa giornata. La giornata odierna si chiude alle 18.30 con un delicato CosenzaCrotone: a sorpresa ad essere avanti in classifica sono i lupi con 7 punti, gli squali invece sono in crisi nera con soli 3 punti, si prospetta una partita parecchio tesa.

Domenica alle 14 si parte con il match tra Perugia e Alessandria. Gli umbri nell’ultimo turno hanno portato a casa 3 punti dallo Zini, risultato importantissimo ma guai a sottovalutare i grigi: la squadra di Longo si trova ancora a 0 punti ma sta seriamente mettendo in difficoltà tutte le formazioni che incontra. Alle 16.15 andrà in scena ParmaPisa, probabilmente il match di cartello della giornata. I crociati hanno ottenuto 0 punti nelle ultime 2 gare, mentre i toscani stanno viaggiando a ritmi folli ed hanno ottenuto 5 vittorie su 5 partite disputate.

Il sesto turno di B si chiuderà domenica sera alle 20.30 con due gare molto interessanti. La prima vedrà la Cremonese al Menti contro il Vicenza: i grigiorossi devono assolutamente riscattare la brutta sconfitta arrivata contro il Perugia, mentre i veneti sono ancora a caccia del loro primo punto del campionato. La seconda sfida vedrà invece impegnate Ternana e SPAL, due compagini in salute reduci da 2 ottime vittorie arrivate rispettivamente contro Parma ed LR Vicenza.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...