Cremonese

Serie B, 5^ giornata: il Pisa non si ferma, Crotone in difficoltà

Il quinto turno di B si è aperto con un match ricco di emozioni: lunedì sera, al Benito Stirpe, si sono infatti incrociate Frosinone e Brescia, compagini che hanno dato vita ad un match spettacolare terminato 2-2. Le rondinelle avevano trovato nei primi minuti il vantaggio con Bertagnoli, ma i padroni di casa, a ridosso del primo tempo, sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alle reti ravvicinate di Zampano e Canotto. Nel finale di match è il solito Moreo a trovare la rete del pareggio, risultato che oggettivamente risulta poco utile ad entrambe le formazioni.

Martedì alle 18 è invece ripartita la corsa dell’Ascoli che, dopo la sconfitta casalinga contro il Benevento, è riuscito a trovare i 3 punti sul campo dell’Alessandria. 1-3 il risultato finale, con le firme di Dionisi, Botteghin e Collocolo per i bianconeri e di Palombi per i grigi (unica squadra insieme al Vicenza ad essere ancora ferma a 0 punti). Vince ancora il Benevento e lo fa in maniera più che convincente contro il Cittadella. Nei primi minuti Acampora porta in vantaggio le streghe, vantaggio che dura solo 8 minuti visto che i granata pareggiano grazie alla rete di Okwonkwo. Nel secondo tempo entra Lapadula ed il match cambia completamente volto: l’attaccante naturalizzato peruviano mette a segno una tripletta e regala i 3 punti al suo Benevento chiudendo il match sul 4-1.

Grande vittoria per il Cosenza che batte una diretta concorrente per la salvezza come il Como. Al Marulla il match termina 2-0 e porta le firme di Gori (prodezza da fuori area) e Millico (entrato da pochi istanti in campo). Terzo risultato utile consecutivo per i lupi, terza sconfitta consecutiva per i lariani. Vince ancora il Lecce e lo fa con un netto 0-3 sul campo del Crotone: la doppietta di Di Mariano e la rete di Strefezza condannano gli squali ad una sconfitta pesantissima che rende la situazione di classifica sempre più complicata. Non ha una situazione di classifica complicata il Pisa che supera anche il Monza e fa 5 su 5 in campionato. I toscani si portano sul doppio vantaggio grazie a Sibilli e Lucca, a poco serve il goal di Dany Mota perchè il match si chiude sul 2-1.

Frena la Reggina che al Guido Teghil non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Pordenone. A passare in vantaggio nella prima frazione sono proprio i padroni di casa grazie alla rete di Magnino, ma nel secondo tempo il solito Galabinov riporta il match in parità. Con questo pareggio i ramarri riescono ad ottenere il primo punto in classifica in questa stagione. Torna alla vittoria la SPAL che tra le mura amiche riesce a superare con più di una difficoltà il Vicenza. Il 3-2 del Mazza porta le firme di Seck, Viviani e Colombo per gli spallini, mentre per i veneti i goal sono arrivati da un autogol di Capradossi e da un colpo di testa nel finale di Proia.

Ieri sera, mercoledì 22 settembre, sono arrivati due risultati più che inaspettati. Nella gara delle 18 la Ternana ha superato per 3-1 il Parma, condannandolo alla seconda sconfitta consecutiva. Succede tutto nel secondo tempo: a portarsi sul doppio vantaggio sono i padroni di casa con le reti di Sorensen e Defendi, riapre il match il goal di Benedyczak (con sospetto fallo proprio su Sorensen), ma a chiudere il discorso è Falletti nel finale. Con questa vittoria Lucarelli ottiene i primi 3 punti del suo campionato e può guardare la classifica con più serenità.

Nel match delle 20.30 crolla clamorosamente la Cremonese tra le mura amiche dello Zini. La partenza avrebbe lasciato presagire tutt’altro tipo di partita, visto che sono gli stessi grigiorossi a sfiorare ripetutamente il vantaggio. Alle prime due occasioni però è il Perugia a fare festa grazie alle reti di Lisi e Zanandrea (che verrà espulso poco dopo per un doppio giallo), festa che prosegue anche nel secondo tempo quando Kouan chiude il match e sigla la rete del definitivo 0-3. Grande occasione persa per la squadra di Pecchia, umbri che invece con questi 3 punti si portano a ridosso delle prime 8 posizioni.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...