Vbc

Vbc, balli e sand volley per presentare il roster alla Trasporti Pesanti

Dalla Festa della Zucca a Casalmaggiore, che fino a qualche anno fa era la cornice della presentazione della Vbc Casalmaggiore, alla Trasporti Pesanti di Piadena, che durante il suo Truck Food Festival ha tolto il velo alla nuova squadra, completamente rinnovata, che si appresta ad iniziare – a ottobre – il suo campionato di serie A1.

Un vernissage inserito in un contesto di spensieratezza, dove anche il tempo ha tenuto, con la luna piena a ispirare – chissà – qualche buon auspicio. Di certo erano cariche le ragazze in rosa, presentate dallo speaker Gianluca Federici di Radio Circuito 29 (e voce ufficiale del PalaRadi), che ha dato vita a un siparietto con Marta Bechis, neo capitano Vbc e pure neo laureata.

Il presidente Massimo Boselli Botturi ha omaggiato lo sponsor che ha ospitato la presentazione, svelando la nuova maglietta di allenamento della Vbc, che presenta proprio il marchio Trasporti Pesanti sulla schiena, salendo sul palco assieme ad Elvezio Storti, patron della ditta piadenese, e al figlio. Un altro Storti, Pino, storico dirigente rosa, s’è lasciato andare a un ballo sfrenato con le ragazze: anche così si può fare gruppo. Dai gruppi organizzati dei tifosi, invece, fiori per le ragazze e pure per lo staff tecnico, guidato da coach Martino Volpini, alla sua prima esperienza da primo allenatore.

Immancabile la sfida di Sand volley, che aveva caratterizzato altre serate di settembre ed altre presentazioni in passato. Trasporti Pesanti ha voluto che, accanto al fiore all’occhiello Vbc, vi fossero anche le altre società sponsorizzate: dai Red Black Roller Team di Cremona, società campione d’Italia di pattinaggio, alla Martelli iscritta alla Seconda categoria, al Corona Platina che disputerà la C Gold di basket, all’Atletica Interflumina, alla Joy Volley Casalmaggiore alla K3 Triathlon Cremona.

A chiudere la serata, impreziosita dalle esposizioni di Ferrari e aerei ultraleggeri, il concerto degli Acrimonia, band del Casalasco capace di imporsi anche lontano dal territorio di origine.

Giovanni Gardani (video Francesco Jacini)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...