Cremonese

LE PAGELLE DI PARMA - CREMONESE

 

di Mauro Maffezzoni

CARNESECCHI 6,5 – Poco impegnato dal Parma, si fa comunque trovare pronto sempre. Bravo nella ripresa sulla gran botta di Man.

SERNICOLA 6,5 – Spinge e crossa in fascia destra. E quando serve sfodera una grinta da veterano per arginare Mihaila.

BIANCHETTI 6,5 – Una sola sbavatura nel primo tempo con un retropassaggio sbagliato che innnesca Mihaila. Per il resto garantisce come suo solito solidità ed esperienza in difesa.

OKOLI 6,5 – Altra bella partita per il giovane centrale in prestito dall’Atalanta. Che duello con Inglese!

VALERI 7,5 – Inesauribile sulla fascia sinistra, dove fa ammattire gli avversari. Da un suo cross nasce il gol di Vido. Nella ripresa Maresca toglie Sohm e mette Coulibaly per contenerlo, ma non si ferma fino all’ultimo secondo di recupero.

BARTOLOMEI 6,5 – A centrocampo la Cremonese vince il confronto con il Parma anche grazie al suo dinamismo e alla sua tecnica.

CASTAGNETTI 7 – Recupera una quantità industriale di palloni. Pressa, imposta, detta i tempi: è in grande forma.

FAGIOLI 8 – E’ il migliore in campo alla prima da titolare. Parte e si presenta rubando palla e segnando la rete dell’1-0. L’azione del raddoppio di Vido nasce da un pallone recuperato da lui. Conquista il calcio di rigore che Di Carmine cestina due volte. E poi tanta qualità e giocate da applausi.

GAETANO 6,5 – Ci mette un po’ a entrare in partita. Costringe Buffon alla respinta nel primo tempo con una bella girata. Deve uscire per colpa dei crampi.

DI CARMINE 5 – Serve di sponda l’assist a Fagioli in occasione dell’1-0. Ma sbaglia (due volte) il rigore che avrebbe regalato alla Cremonese un finale di gara più tranquillo. Dopo il doppio errore è spaesato e (giustamente) Pecchia lo toglie inserendo Ciofani.

VIDO 7 – Seconda rete consecutiva dopo quella siglata contro il Cittadella. Assieme a Buonaiuto è il capocannoniere della squadra.

ZANIMACCHIA 6 – Entra subito dopo il doppio errore dal dischetto di Di Carmine e offre un contributo prezioso alla squadra per portare a casa i tre punti.

CIOFANI s.v.

NARDI s.v.

CRESCENZI s.v.

PECCHIA 7,5 – La sua Cremo pressa alto e aggredisce subito il Parma e ha sempre in mano il pallino del gioco. Sceglie il 4-3-3 e la mossa si rivela vincente, perché a centrocampo Bartolomei, Castagnetti e Fagioli vincono il confronto con Juric, Schiattarella e Vazquez. La squadra ha un’identità di gioco ben precisa e la mantiene nonostante le assenze.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...