Volley

Csv Rama, con Marudo primo test in attesa del memorial "Ponzoni"

La Csv-Rama Ostiano ha ospitato la Tomoplack Marudo, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie B2, nel primo allenamento congiunto della stagione andato in scena giovedì 16 settembre al PalaVacchelli. Le ragazze di coach Federico Bonini, condizionate anche da qualche noia fisica che ha limitato l’impiego di alcuni elementi del sestetto, hanno ceduto il passo nei primi tre parziali vincendo poi il quarto. Nonostante il risultato avverso non sono mancati gli spunti positivi per lo staff tecnico mentre dall’altra parte della rete bene ha fatto l’ex di turno Lorenza Lupidi.

“In queste occasioni il risultato non conta – commenta proprio coach Bonini – anche se è chiaro che sia sempre meglio vincere. Obiettivamente sapevo che avremmo avuto qualche problema per via di qualche noia fisica che non ci ha permesso di schierare alcuni elementi ed ha limitato altri durante la settimana. Questo però non vuole essere un alibi, alle ragazze avevo proprio chiesto di fare bene le cose facili per iniziare da lì a costruire il nostro gioco e non siamo sempre state efficienti sotto questo punto di vista. Quello mi ha deluso e su quello lavoreremo anche se non sono mancati aspetti positivi. Ho visto diverse fasi di gioco venire bene nonostante non fossero state oggetto di particolare approfondimento. Per questo non sono preoccupato e credo che i margini di miglioramento siano davvero importanti”.

La settimana entrante si preannuncia dunque importante anche perchè si concluderà con il memorial “Massimo Ponzoni”, evento importante, oltre che sul lato agonistico, soprattutto dal punto di vista emotivo per ricordare una figura indimenticata della pallavolo cremonese e, ovviamente, dell’Ostiano Volley.

A tal proposito, date le prescrizioni governative in merito all’apertura al pubblico degli eventi sportivi al chiuso, si segnala che per accedere all’evento bisognerà inviare una mail a ostiano.volley@gmail.com indicando: nome, cognome, numero di telefono, giorno per il quale si prenota l’accesso e partite per le quali si presenzia (es. sabato/entrambe; oppure sabato solo 1° semifinale). Resta inteso che l’accesso potrà avvenire solo se muniti di Green Pass valido ed entro i limiti di capienza consentiti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...